Passatempi e Passioni, Forlì 28-30 ottobre 2011
Ogni Fiera o Mostra, cui partecipiamo, porta qualcosa in regalo.
Ci si diverte con l'allestimento, si mettono in pratica alcune idee che ci paiono nuove, e non sempre lo sono ma lo diventano per l'inserimento di alcuni nuovi manufatti. Si cerca di semplificare, per non stornare l'attenzione da quello che, invece, vorremmo fosse guardato e "visto".
Ci contattano persone che ci avevano qualche volta solo "sfiorato" nella gioiosa confusione che circonda tutto. Si rinsaldano alcune conoscenze che piano piano evolvono in vera e propria amicizia: il mondo del ricamo e del merletto è vario ma non è così grande e alla fine, più o meno, tutti conoscono tutti.
Si lavora e si spiega. Abbiamo fatto solo qualche dimostrazione. Una lezione, in fiera, è piuttosto complicata. Preferiamo mostrare e descrivere: i punti di appoggio, i punti base, il disegno. Avevamo il cartone di un fiore e su quello abbiamo costruito ogni discorso per spiegare, interessare, far provare.
I nostri libri e i nostri kit sono stati apprezzati. E' difficile scrivere di aemilia ars, lo sappiamo bene, ma si capisce che ci siamo sforzate di trasmettere e lo sforzo è riconosciuto.
-
Scrivete ancora! - sentiamo dire spesso.
- Certamente – rispondiamo, e l'elenco di quello che vorremmo pubblicare si allunga sempredi più
Abbiamo anche vinto un premio. Una sorpresa molto gradita. Quasi una ciliegina sulla torta di tre giorni trascorsi in buona compagnia e pieni di soddisfazioni.
Alcune foto sono tratte da: www.facebook.com/passatempiepassioni